6.  » Riscaldamento del Pianeta

Riscaldamento del Pianeta

evidenze scientifiche, rischi e negoziazioni internazionali

La conferenza è organizzata dal Centro di Fisica Teorica, il Lions Club Trieste Host, la Fondazione Internazionale di Trieste, in collaborazione con la Fondazione Benetton, riservata agli studenti delle classi III e IV dei Licei, che si terrà il 15 gennaio 2016 presso l’Aula della SISSA Lecture Hall di via Beirut 2 – Miramare dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Gli argomenti trattati sono di estrema attualità ed importanza per tutti, ma in special modo per i giovani, che avranno l’opportunità di conoscere le decisioni prese dai “grandi della Terra” per il futuro del nostro pianeta.

I relatori il prof. Filippo Giorgi e il Giornalista Daniele Pernigotti operano a livello internazionale e hanno acquisito un alto profilo professionale.

Sono iscritti 764 studenti dei Licei di Trieste Galilei, Oberdan e Presiren e 305 delle scuole di Pordenone.

Riscaldamento del Pianeta: evidenze scientifiche, rischi e negoziazioni internazionali