Rassegna stampa ESOF 2020

Cultura ed Europa Esperti a confronto

Il Piccolo

Si tiene oggi in Sala Tessitori del Consiglio regionale (piazza Oberdan 5) il convegno “Forum europeo della cultura Fvg”

In edicola

Convince Porto vecchio «futuro polo culturale»

Il Piccolo

Un futuro da polo culturale e di sperimentazione. Questa la prospettiva per l’antico scalo, protagonista ieri nella sala congressi della Centrale Idrodinamica di una conferenza dal titolo “Porto vecchio-Ritorno al futuro”.

Un weekend di dibattiti sul futuro di Porto Vecchio

Il Piccolo

Sono state presentate ieri mattina nella sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich le tre giornate dedicate al Porto vecchio denominate “Porto vecchio-Ritorno al futuro” e che avranno quale comune denominatore l’ attualità e le prospettive future dell’ antico scalo portuale cittadino.

In edicola

La scienza nelle scuole con l’ Immaginario

Il Piccolo

Sperimentare il futuro», l’ appuntamento con la divulgazione scientifica dedicato ai ragazzi delle scuole medie è giunto alla seconda edizione: in tutto hanno aderito 6 scuole secondarie di I grado del Fvg e 70 classi. Ideato, promosso e sponsorizzato dalla Fondazione Pietro Pittini, il progetto, che ha ricevuto il patrocinio di ProESOF.

Eccellenze scientifiche

Rainews.it

Nel 2020 Trieste sarà la capitale europea della scienza e della tecnologia. ESOF si rivolgerà soprattutto ai paesi dell’est con i quali l’Italia sta già collaborando. L’iniziativa è appoggiata dal Ministero degli esteri.

Guarda il servizio

Le ricadute di ESOF2020 illustrate da Fantoni

Il Piccolo

Sarà la scienza la protagonista dell’incontro promosso oggi da Percorsi Solidali Aps, associazione di promozione sociale e in programma alle 16.15 nella sede della Sissa in via Bonomea 265.

Eccellenze Scientifiche

TGR Estovest – RAI Fvg

Il 2019 vedrà impegnata la rete diplomatica del nostro Paese nella promozione di ESOF2020. La Farnesina ha sugellato un impegno già garantito fin dalla vittoria della città di Trieste.

Guarda il servizo (dal min 10:23)

IL PROFESSOR BRUNO DELLA VEDOVA CI PRESENTA ESOF2020

Calle degli orti grandi – Radio Capodistria

Il professor Bruno Della Vedova, scientific programme manager di ESOF2020, ci presenta l’Euro Science Open Forum, evento che si terrà a Trieste in luglio del 2020. Il progetto è stato presentato anche all’Istituto Jožef Stefan a Lubiana il 23 novembre 2018.

Ascolta la puntata

La musica entra in porto aspettando ESOF2020

Il Piccolo

La Sala Colonne della Torre del Lloyd ha ospitato ieri l’evento “Verso Esof 2020”, organizzato dalla Società dei Concerti insieme all’Authority.

Rassegna stampa della proclamazione

Rassegna stampa completa (aggiornata al 09/08/2017)

11-07-2017: Comunicato Stampa ESOF
11-07-2017: Press release ESOF