Rassegna stampa ESOF 2020

E in Porto vecchio decolla il grande centro congressi

Il Piccolo

Si è costituita la società Trieste Convention Center, formata esclusivamente da imprenditori triestini. La società punta a creare tra i magazzini 26 e 27 del Porto vecchio un grande centro congressi

ESOF 2020 un milione dall’Unione europea

TGR Rai FVG

Confermato un milione di euro dall’Unione europea per finanziare la manifestazione Euroscience Open forum per il 2020.
Stefano Fantoni racconta come verrà speso questo primo finanziamento.

Guarda il video  (dal minuto 16.37)

Un milione di Euro dalla Ue per Esof2020

Il Piccolo

Confermato il budget di un milione di euro da parte dell’Unione europea per sostenere Esof 2020. Si punta a raccogliere un finanziamento superiore dato che ESOF2020 in questa occasione coinvolgerà un territorio piuttosto ampio.
L’incontro “Forum on new international research facilities for South East Europe”, che si sta svolgendo in questi giorni all’ICTP, dimostra la volontà di stringere rapporti sempre più stretti con l’est-Europa, con la proposta di aprire un centro di ricerca come il Cern nei territori più orientali dell’Europa.

Chiude oggi la Biennale donna

Il Piccolo

Cristina Pedicchio e Paola Rodari, presentano il progetto ESOF e il loro percorso professionale presso la Biennale donna.

Articolo in edicola

Pillole di movimento per allungare la vita

Il Piccolo

Stefano Fantoni ha parecipato a “Movimento, farmaco di salute”, per parlare di scienza del futuro a servizio della salute.

Articolo in edicola

Tre giorni dentro la realtà virtuale

Il Piccolo

La reatlà virtuale sbarca al Trieste Film festival. L’evento che guarda al futuro è anche occasione per parlare di ESOF, che verrà presentato dal Champion Stefano Fantoni e da Nico Pitrelli responsabile della comunicazione.

Articolo in edicola

La scienza raddoppia: ogni martedì due pagine

Il Piccolo

Dopo l’investitura di Trieste, nominata Città della Scienza 2020, Il Piccolo dedica una nuova visibilità alla scienza, agli istituti scientifici e all’attività di ricerca