6.  » Acqua e territorio

Acqua e territorio

Giovedì 10 novembre 2011 – Camera di Commercio di Trieste

La Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) promossa dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO del Ministero degli Affari Esteri è stata dedicata all’acqua. La Fondazione Internazionale Trieste, in collaborazione con il Centro Unesco di Trieste, ha deciso di organizzare una serie di brevi interventi didattici sul tema “Acqua e Territorio – problematiche e soluzioni”. Partendo da una descrizione del ciclo dell’acqua esposta dal Prof.Filippo Giorgi climatologo del Centro Internazionale di Fisica Teorica, persone altamente qualificate hanno parlato di acque di superficie (stagni e torrenti) e sotterranee, di raccolta (pozzi e cisterne) e distribuzione (acquedotti storici, moderni e fontane), ecc.

Acqua e territorio

La locandina (pdf, 3 MB)